Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

IMG 20190901 WA0009

Camp Estivo della Nac Curtatone sulle Dolomiti del Brenta 01 – 07 Settembre 2019

La pratica quotidiana dello sport, la disciplina degli allenamenti, l’esperienza della coabitazione e della condivisione con i compagni sono il modo migliore per mettere il ragazzo a contatto con la reale natura di quest’attività sportiva ridimensionando, se necessario, illusioni, luoghi comuni e falsi miti. Il calcio è lo sport di squadra per eccellenza, e pertanto offre, oltre ai benefici di base derivanti dall’attività fisica, anche tutti i vantaggi che questi sport apportano allo sviluppo della personalità e della socialità. Si impara a relazionarsi, a seguire regole comuni, a rispettare la diversità dei ruoli e la figura dell’avversario, ed essendo in un contesto di svago e vacanza anche l’educazione alla disciplina avviene in modo piacevole e facile.

E’ per questo che i giovanissimi e gli esordienti della Nac Curtatone da qualche anno iniziano la  preparazione al campionato sulle Dolomiti  del Brenta, alloggiati presso una struttura alberghiera di Brentonico, un centro attrezzato per le vacanze sportive, dotato di campi di calcio, calcetto, basket, volley, tennis, piscina e sala multifunzioni.

Sono sessanta, circa, i giovani atleti che parteciperanno a questa settimana sportiva, un giusto preludio al campionato di calcio, una settimana di preparazione atletica, contornata da giuste pause destinate al relax e al divertimento con varie attività tra cui: gare sportive, giochi di società e cultura generale e altre attività ludiche.

L'organizzatore e coordinatore di questa attività è Nicola Covella, coadiuvato da alcuni istruttori e  dirigenti  accompagnatori per poter garantire una adeguata gestione organizzativa.

La scelta di proporre ai propri ragazzi i ritiri precampionato, è ritenuta di estrema importanza dai dirigenti  e dalla direzione tecnica, poiché tali iniziative non si esauriscono nelle sole finalità sportive ma bensì l’obiettivo che perseguono è quello di proporre ai ragazzi un sano modo di divertirsi e di educarsi al rispetto, alla disciplina e alla vita di  gruppo, all’insegna dello sport.

Nella giornata conclusiva ci saranno le premiazioni delle squadre che hanno dato vita ai vari tornei organizzati durante la settimana e una animata festa con i genitori.

Hanno contribuito all’evento alcune aziende che credono nell’importanza di queste esperienze:

I.P.S. srl, Acquaverde, Gemma e Pasolini di Fontanesi Lorenzo, F.B. di Carnevali, Ferramenta Bonizzi, Caffeteria Colonna, Mantovani Spurghi.