Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

Nac presenta la scuola calcio 2019-2020

Al centro sportivo del Boschetto è arrivato il momento di iniziare l’attività con i più piccoli con la Scuola Calcio della Nac Curtatone, pertanto venerdì 6 settembre alle ore 18.30 il Presidente Paolo Ferretti presenterà ai genitori la struttura organizzativa con i relativi allenatori e preparatori.

L’obiettivo principale del Progetto della Scuola Calcio è quello di garantire una corretta educazione allo sport, offrendo il miglior avviamento alla pratica del gioco calcio, nel rispetto di tutte le tappe della formazione fisiologica, ma anche psico-pedagogica di ciascun bambino.

Il gioco del calcio deve essere il mezzo attraverso il quale il bambino cresce e si sviluppa, e non il fine da raggiungere. Attraverso il gioco del calcio, i ragazzi possono apprezzare e vivere esperienze ben più importanti: la socializzazione e l’amicizia nei confronti dei propri coetanei, dare libero sfogo alla loro esuberanza e cercare di vincere timidezze e paure, sviluppare caratteristiche positive come la capacità di affrontare e superare difficoltà, la consapevolezza delle proprie possibilità, l’autonomia, la motivazione, l’autostima, la capacità di collaborare.

Questo e’ l’obiettivo che vogliamo perseguire, hanno riferito il Dirigente Responsabile della Scuola Calcio Nicola Cicola e il responsabile dell’Attività di Base Diego Martini , gradito ritorno, vedere ragazzi che crescono in armonia, aiutandosi l’un l’altro per cementare un’ amicizia che sarà per sempre.

Anche quest’anno la dirigenza è riuscita ad ottenere e a rinnovare numerose convenzioni con attività presenti sul territorio affinché le famiglie dei ragazzi abbiano ad ottenere delle agevolazioni sulle spese.

Chi volesse ulteriori informazioni può telefonare al 0376/478379 dalle 16,30 alle 19,00 dal lunedì al venerdì.